LA CASA DEL TANGO


L’IMPRONTA DEL TANGO ARGENTINO A BOLOGNA

QUESTA STAGIONE APRIAMO ” LA CASA DEL TANGO”

VIENI A CONOSCERCI IN QUESTA AUTENTICA SCUOLA DI TANGO ! 

Uno dei pochi luoghi nel suo genere sia in Italia che nel mondo!

Un posto unico a Bologna dove imparare a ballare il tango!

CasaDelTango_copertina_02

2 sale con il miglior parquet per la danza certificato e specchi, docce e spogliatogli, bagni uomo-donna, zona ristoro, zona relax, due ingressi indipendenti. 

Comodo all’uscita della tangenziale 6, zona industriale, tanti parcheggi.

“La Casa Del Tango” a Bologna, nasce dalla passione per l’arte di trasmettere il Tango Argentino non solo come una danza ma anche come un legame alla famiglia e dalla propria terra d’origine. 
“La Casa Del Tango” è quindi un luogo che ospita passione, dedizione e arte per il Tango Argentino e accoglie così ad ogni tanghero e nuovi aspiranti con questo spirito di condivisione e fervore che ci caratterizza. 
La Casa Del Tango Nasce da...
_____________________________________________
 QUESTO NATALE REGALA TANGO!
christmas_gifts 2012 con bolas ad

PACCHETTO NATALIZIO:

PAGHI 4 LEZIONI E TI PORTI 8 LEZIONI DI ALTRE DISCIPLINE APPLICATE AL TANGO CON

UN CAST DI MAESTRI DI ECCEZIONE! 

(ogni lezione stage ha un costo regolare di 16 euro a persona)

TUTTO (8 lezioni) PER SOLO 64 EURO A PERSONA ENTRO LA DATA SEGNALATA! 

OFFERTA VALIDA SOLO FINO AL 22 DICEMBRE 2016

________________________________
* PILATES APPLICATO AL TANGO x 2 lezioni Con Lara Russo: Venerdì 27 Gennaio e 3 Febbraio ore 19-20.
* DANZA CONTEMPORANEA & CONTACT APPLICATI AL TANGO x 1 lezione Con Lara Russo: Sabato 14 Gennaio ore 12-13 (da confermare).
* TANGO ENTRENAMIENTO PERSONAL x 1 lezioni Con Giovanni Gravela: Sabato 14  Gennaio ore 14-15.
*  SPAGNOLO x TANGHERI X 2 lezioni Con Maria Florencia: Lunedi 9 e 16 Gennaio ore 21.30-22.30.
* CANTO TANGO x 2 lezioni Con Tiziana Scimione: Venerdì 27 Gennaio e 3 Febbraio ore 20-21 (da confermare). 

______________________________________________________________________________________________________________

MAESTRI: UN CAST DI ECCEZIONE! 

LARA RUSSO: 

La lezione che propongo mira a potenziare la forza del centro ,la mobilitá e la coordinazione . Attraverso esercizi proveniente della tecnica pilates si andrá a stabilizzare il centro del corpo, il Powerhouse, per conferire stabiltá ed equilibrio. Mentre attraverso esercizi proveniente dalla danza contemporanea e dal contact improvisation si andrá a sciogliere le articolazione e la colonna vertebrale per rendere il movimento piu fluido e organico e togliere le tensioni che bloccano il movimento”. 

Lara è nata nel 1982 a Milano, Italia. Nel 2001, si trasferisce a Barcellona per cinque anni in cui ha frequentato scuola di fotografia. Lì, ha avviato un programma di improvvisazione di danza con la sua insegnante Mercedes Boronat e ha iniziato la formazione Butoh con Andres Corchero. Nel 2005, si è trasferita a Berlino, in Germania, per iniziare alla Dance Academy BalanceI ed ha iniziato  numerose collaborazioni con diversi tipi di artisti, come ballerina e anche come creattrice. Ha sviluppato il progetto Einzelduett con il musicista Simon Breth, che era un duetto improvisaton tra un ballerino e un violoncellista. Ha inoltre collaborato come assistente alla regia per Mikel Aristegui, Catherine Umbdenstock e Poyraz Turkay. Nel 2011 è tornata in Italia dove ha fondato la sua ricerca coreografica a Bologna. Nel 2012 ha iniziato una collaborazione con la fabbrica dell’arte Leggere Strutture come insegnante e coreografa. E ‘stata quindi selezionato dall’Accademia IFA per tre mesi di residenza in Inteatro Polverigi. Nel 2013 ha vinto il premio giovane coreografo G’da italiana, con il pezzo Allumin-io, sviluppato in collaborazione con Alessia Lovreglio. Durante questo periodo ha anche collaborato col coreografo Virgilio Sieni alla Biennale di Venezia, per il pezzo ‘Madri e Figli` e’ Agora’ tutti. Nel 2014, con il pezzo Legame ha vinto il premio del pubblico al festival Danze’Oriente Occidente, Rovereto. Il suo film di danza i miei genitori è stato finalista al festival Danzainunminuto a Torino. Nel 2015 ha vinto il premio Dna Appunti Coreografici al festival Romaeuropa con il pezzo Cercare coraggio / proteggere Innocenza. Attualmente è parte dello staff di start up art factory di Danza, diretto da Brigel Gjoka. Inoltre è ballerina di tango da pista ed attraverso i suoi studi della danza sviluppa un percorso sia di pilates che di danza contemporanea applicate al tango collaborando così con la “Scuola Flor de Tango” e ” La Casa Del Tango – Bologna” da gennaio 2017.

GIOVANNI GRAVELA:


“Nelle mie lezioni punto a rinforzare e sviluppare i muscoli più adatti a mantenere una posizione coretta, lavorando dalla parte alta alla parte bassa del corpo con essercizi adatti ai ballerini di tango, ottenendo eccelenti risultati per quanto riguarda l’equilibrio e la tenuta delle posizioni statiche. Lavoro anche sulla resistenza del corpo e come consequenza l’aumento d’energia vitale”. 

Giovanni Gravela, italiano, nato nel 1987 a Matera vive a Bologna ed è laureato in scienze mottorie, personal trainer e Istruttore Calisthenics. Ha vinto nella sua carriera come atleta diverse menzioni. Inoltre è allenatore di ballerine di tango professioniste dal 2013.

 

–———————————–

QUESTA è LA NOSTRA NUOVA CASA, E PUò ESSERE ANCHE LA TUA!

 

L’ingresso: a ricevervi vi trovate un ambiente accogliente, una salas con parquet e specchi, simpatici tavolini e sedie, uno spazio ristoro, dove potete bere e mangiare liberamente. Troverete sempre a disposizione bevande analcoliche e frutta fresca.

 

Inoltre potete anche leggere i libri della nostra bibiloteca, appena inaugurata con tittoli famosi della letteratura tanghera ed edizioni inediti che troverete solo da noi ;)

 

 

Attraversando il corridoio vi trovate con una luminosa e grande sala con parquet certificato per la danza, un rovere sbiancato di primissima qualità e specchi alle pareti. Climatizzatori ed impianto audio d’ultima generazione.

 

 

Un ambiente specialmente disegnato per fare lezioni di danza, noterete che dopo la lezione i piedi non fanno male, è il pavimento! Un pavimento eccezionale che abbiamo scelto come esperti ballerini e danzatori.

 

 

Ampieza per i movimenti grazie allo spazio e specchi lungo tutto il lato destro della sala, per poter lavorare col corpo al 100%!

 

 

Lo spogliatoglio uomini arredato con gusto e uno sguardo attento sui detaggli posiede due docce a disposizione dei nostri soci, una zona dove cambiarsi e lasciare comodamente anche le vostre scarpe. La scarpiere appositamente disegnata per i tangueri ha una capacità per 50 pai di scarpe.

 

 

Lo spogliatogli donne arredato al femminile e con tutte le comodita per farsi una doccia, cambiarsi, truccarsi ed essere pronte per un bel ballo ;)

 

 

Disponiamo anche d’un ampio cortile esterno adatto alle calde serate estive con salottino per il relax e ampio spazio per ristoro ed esposizione scarpe e abiti tangueri.

 

 UN POSTO PER TUTTI !

La Casa Del Tango parejas

__________________________________________________________________

Info e Prenotazioni: 
Segreteria dal Lunedì al Sabato dalle 16.00 – 20.00
Su tutti e due numeri cellulari anche WHATS UP!
COME ARRIVARE:
LA CASA DEL TANGO: Via Della Casa Buia 4/A Ingresso Pedonale.
La sede è dentro una zona industriale, troverete un ampia varietà di parcheggi a 50/100 metri dall’ingresso pedonale.
_____________________________________________________________________
EVENTI IN PROGRAMMA: 

iL VENERDì DELLA “MOROCHA” ALLA “CASA DEL TANGO” BOLOGNA!

DJ MICHELE SOTTOCASA!

PROSSIMA DATA: VENERDì 27 GENNAIO

Tessere ARCI

_________________________________

iL SABATO DE “LES MARATHONS” ALLA “CASA DEL TANGO” BOLOGNA!

PROSSIMA DATA: SABATO 14 GENNAIO

Tessere ARCI

_________________________________